Trinser Hütte

Il tuo chalet nella Wipptal

Benvenuti alla Trinser Hütte!


Benvenuti alla Trinser Hütte - lo chalet di lusso nella Wipptal (Tirolo, Austria). Una casa di vacanza come questa non la troverete una seconda volta. Con una posizione unica, confortevole e arredato con amore, adatto alle famiglie, con spazio per un massimo di 10 persone e con fantastiche possibilità di svago in inverno e in estate. Guardatevi intorno e se avete domande, fatele. Attendiamo con ansia la vostra visita

 

Lo Chalet

 

Che dire: in fondo l'abbiamo pianificato e abbiamo realizzato un sogno. Dalla stagione invernale 2019/2020 è finalmente disponibile per l'affitto. Una cosa che possiamo promettervi - vi sentirete a vostro agio!

 

Legno, legno, legno - la qualità dell'edificio
 

Legno, legno, legno, il profumo del pino cembro, e il tutto sempre comodamente caldo. La migliore falegnameria austriaca. Il Trinser Hütter è ottimamente isolato e si comporta come una calamita sul sole. Qui si può spegnere, e se non fossimo in Austria, si direbbe che è "hyggelig".


Spazio per 10

Il rifugio Trinser Hütte offre al piano terra un'ampia zona pranzo e soggiorno, una terrazza con vista sulla valle nonché una sala e una sauna. Al piano superiore della Trinser Hütte ci sono 4 camere da letto; tre con due letti ciascuno e una con un letto matrimoniale e un letto a castello. Una camera da letto ha un bagno privato. Ideale per due famiglie, o una famiglia allargata, o un gruppo di amici, o o o o.  In totale la cabina ha tre bagni più una toilette separata. Spazio sufficiente per la privacy.

Le camere della Trinser Hütte sono semplici ma ben arredate. I pavimenti e le pareti sono in legno di pino non trattato. Letti in legno massiccio. Materassi eccellenti, armadi con porte scorrevoli, lampade da comodino con alimentazione USB. Due camere hanno un balcone, tutte le stanze hanno grandi finestre.

Ideale per le famiglie

Noi stessi abbiamo tre figli e in 10 anni di esperienza di vacanza abbiamo imparato molto, che ora abbiamo messo in pratica. Pertanto, la disposizione dei locali, l'attrezzatura di alta qualità e l'ampio spazio disponibile rendono la Trinser Hütte ideale per le famiglie. Giochi e Playstation sono sul posto, e sul prato davanti alla terrazza soleggiata si può giocare in estate e in inverno senza pericoli.

In inverno, la vicina Bergeralm offre un vero e proprio sci in/ski out (non c'è bisogno di mettere i bambini in macchina e di cambiarsi nei parcheggi con corrente d'aria!) Due scuole di sci e snowboard offrono corsi di sci per bambini e un asilo sciistico. Sconti sostanziali per famiglie con bambini e asili nido gratuiti. E la pista da slittino Bergeralm è un vero highlight per le famiglie!

La Bergeralm è un'attrazione per le famiglie anche d'estate. Sentieri escursionistici a misura di bambino e il Bärenbachl Water & Adventure World fanno battere forte il cuore delle famiglie.

Casa vacanze con il comfort dell'hotel

La Trinser Hütte dispone di una reception dove sarete accolti e tutto vi sarà spiegato. Lì riceverete la chiave e la Wipptal guest card e potrete anche prenotare un servizio di panini. Se avete domande o problemi potete sempre contattare la reception.

 

​​​

Le strutture

Abbiamo attrezzato il rifugio Trinser Hütte con tutto il necessario per una vacanza lussuosa e confortevole con la famiglia o con gli amici - sia d'estate che d'inverno, con gli sci o in bicicletta, a piedi o semplicemente per rilassarsi. C'è davvero di tutto, dalla sauna finlandese alla terrazza solarium, alla macchina per il caffè espresso, al box per biciclette, all'asciugascarpe, alla Playstation e alla camaro grill. Il WiFi ad alta velocità gratuito è una cosa ovvia. E comunque la vista sulle Alpi. Qui trovate una panoramica dei punti salienti dell'attrezzatura.

 

 

LaWipptal Guest Card

 

All'arrivo alla Trinser Hütte riceverete la Wipptal Guest Card (tessera turistica), che vi darà accesso a numerosi sconti ed eventi esclusivi. Potrete noleggiare gratuitamente determinate attrezzature, prendere la S-Bahn per Innsbruck, partecipare alle attività del programma per gli ospiti, ricevere sconti sulle funivie, sull'ingresso al museo e molto altro ancora.

 

Posizione, posizione, località - il meglio, per la più grande vacanza


La Trinser Hütte si trova direttamente nell'area sciistica di Bergeralm. Non c'è bisogno di uno skibus, né di un'auto. In tre minuti si raggiunge a piedi la stazione a valle dell'area sciistica. E ritorno attraverso la pista a valle. Dalla stazione a monte della Bergeralm una pista per slittini conduce alla stazione a valle. E per chi cerca un cambiamento - ci sono altre aree sciistiche nelle vicinanze. L'area di Bergeralm è ideale anche per le escursioni con le racchette da neve. E i tour sugli sci si trovano nelle immediate vicinanze, a pochi minuti di macchina.
 

 

Ma anche in estate la location è fantastica. Tour in bici da strada, tour in mountain bike ed escursioni a piedi con partenza direttamente dal rifugio Trinser Hütte. E se si cerca qualcosa di più alto: via ferrate e tour alpini si possono trovare nelle valli Navis e Gschnitztal, a pochi minuti di distanza in auto o in bicicletta.

Steinach si trova direttamente sulla strada del Brennero, storicamente importante, che fin dall'antichità è stata un'importante traversata alpina, utilizzata ad esempio dai romani. I comuni lungo la strada del Brennero hanno unito le loro forze nel progetto della vecchia strada del Brennero, documentando e rendendo accessibili importanti siti storici. Steinach è quindi ideale anche per escursioni più ampie: Innsbruck è a soli 25 minuti di distanza, così come Vipiteno.

Una cosa che non vogliamo nascondere: quando ci si avvicina allo chalet, l'autostrada del Brennero è visibile. Di questo non si deve parlare. Ma non lo sentirete - ve lo prometto, il mormorio del Trinserbach è molto più forte. E nello chalet, e dalla terrazza, non lo si vede nemmeno.

L'interno


La Trinser Hütte è di alta qualità e confortevolmente attrezzata. Prestiamo attenzione ai dettagli. E poiché sappiamo che le vacanze dovrebbero essere il periodo più bello dell'anno, abbiamo anche pensato ad amare le idee di decorazione.

 

La libreria
Sullo scaffale del soggiorno troverete una selezione di libri e libri illustrati che vi invitano a leggere e sfogliare. Quello che hanno tutti in comune è che hanno tutti a che fare con la montagna.

Raccolta di giochi
Quando, se non in vacanza con la famiglia, è il momento di giocare con tutta la famiglia. La sera, al grande tavolo, mentre il fuoco brucia. Nel blocco cucina troverete una selezione di giochi adatti e belli.

WiFi
Naturalmente troverete gratuitamente WiFin l'alta velocità WiFin il Trinser Hütte. Troverete la password nella cartella di benvenuto e sul router. Si trova nella hall.

Asciugatrice per scarpe
Nella sala c'è un asciuga scarponi dove si possono asciugare scarponi da sci, scarponi da trekking, guanti, sciarpe e così via. Una richiesta - non usare la sauna per asciugare i vestiti

Box per biciclette/sci con possibilità di collegamento per caricabatterie
Dalla primavera del 2020 troverete un box per biciclette e sci davanti allo chalet, che è assicurato con una serratura. D'inverno potete lasciare lì in tutta sicurezza gli sci, le racchette da neve e le slitte, d'estate le biciclette. Per gli e-biker c'è un timer a cui è possibile collegare i caricabatterie. Premere 5 volte = 5 ore di ricarica.

Macchina combinata per caffè filtro e caffè espresso
La nostra macchina per il caffè fa il caffè filtro e ha anche un portafiltro e uno schiumatore per il latte per l'espresso e il cappuccino. Mentre la macchina da caffè filtro può essere azionata da chiunque, il funzionamento del portafiltro e dello schiumogeno per il latte è un po' complicato. Non preoccupatevi, troverete un manuale d'uso nella cartella degli ospiti. Una richiesta - pulire il portafiltro e lo schiumatore del latte dopo l'uso.

Sauna finlandese
Il Trinser Hütte dispone di una piccola ma graziosa area benessere con sauna finlandese. C'è qualcosa di meglio dopo una giornata di sci o una faticosa escursione in bicicletta o a piedi? Troverete un manuale d'uso nella cartella degli ospiti.

Caminetto a gas
Il camino a gas fornisce calore e calore. E il meglio: niente trascinamento della legna, niente cenere, niente fumo. Basta accenderlo e spegnerlo con il telecomando. E godetevi il calore.

Playstation + lettore DVD
Il grande televisore nel soggiorno ha una Playstation, che può anche riprodurre DVD. Una selezione di giochi e DVD si trova nel blocco cucina.

Griglia Kamado
Per gli amanti del barbecue c'è una griglia Kamado sulla terrazza, che può essere utilizzata tutto l'anno. Con questa griglia tutto è possibile: salsicce, verdure, bistecche, pizze e persino il "Pulled Pork". Un manuale e un libretto di ricette si trovano nella cartella degli ospiti. Tutto ciò che serve è un po' di carbone di legna. Una richiesta - si prega di pulire la griglia dopo l'uso e di coprirla con il coperchio antipioggia dopo che si è raffreddata, in modo che anche i seguenti ospiti possano goderne.

Sistema musicale
Nell'auto verde USM-Haller c'è un piccolo ma grazioso impianto hifi. Accanto all'amplificatore a valvole c'è una radio WiFi, in cui sono programmate le stazioni più importanti. Un manuale si trova nella cartella degli ospiti. Con l'adattatore Bluetooth (sul lato destro del piccolo tweeter BOSE) si possono collegare i cellulari o i tablet e riprodurre musica. Per fare ciò, premere il pulsante centrale di accoppiamento sull'adattatore. Il LED blu sul fondo del dispositivo lampeggerà. Accendete quindi la modalità Bluetooth sul vostro dispositivo e selezionate "Esinkin BT Adapter" dall'elenco. Se la connessione è riuscita, il LED blu si illuminerà in modo continuo. Se il dispositivo richiede una password, provare "0000" o "8888".

 

 

​Steinach et la Wipptal

 

Steinach si trova in posizione centrale nella Wipptal, a circa metà strada tra Innsbruck e il Brennero. Da qui, cinque valli laterali conducono nei paesaggi di alta montagna della birra delle Alpi dello Stubai (Gschnitztal, Obernbergtal) e delle Alpi di Tuxer (Navistal, Valser Tal e Schmirntal) - tutte raggiungibili in pochi minuti in bicicletta o in auto dalla Trinser Hütte.

Non per niente la rivista GEO ha nominato la Wipptal 2017 come una delle 10 destinazioni di viaggio più trendy al mondo - oltre a mete note come il Canada, la Finlandia, il Galles e la Corea del Sud. A differenza di molti luoghi nei dintorni, scrive GEO, la Wipptal ha deciso di non puntare sul turismo di massa. Ciononostante, Steinach si trova in una posizione comoda. Auto, treno, aereo - tutto è possibile. E di solito non servono nemmeno le catene da neve - le strade del Brennero lo rendono possibile.

A Steinach troverete tutto ciò di cui avete bisogno per vivere. Ristoranti, supermercati, caffè, musei, farmacie, medici, ecc.

 

 

Inverno

Inverno in Wipptal. Infinite possibilità, a partire dalla porta della Trinser Hütte. Sciare in/Ski out, naturalmente, ma non è tutto. L'inverno offre così tanto - slittino, passeggiate invernali, escursioni con gli sci, tour con le racchette da neve, pattinaggio sul ghiaccio, e qui si può avere tutto. Trovate i vostri preferiti su questa mappa interattiva. E la sera, dopo una sessione di sauna, potete guardare indietro alla giornata davanti al camino.

 

 

​Estate

Qualcuno ha detto estate? Lunghe giornate senza fine, prati di montagna rigogliosi, campanacci di mucca e una bevanda fresca su un alpeggio? Tutto è possibile - come potete vedere su questa mappa interattiva. Alla Trinser Hütte ci si trova proprio in mezzo. E la sera ci si può rilassare sulla terrazza, guardando le montagne.
Questa è una vacanza? Sì, lo è.

 

Eventi

 

​La Wipptal conserva il suo patrimonio culturale ed è ricca di eventi culturali. Qui trovate il calendario delle manifestazioni. Con la Wipptal Guest Card gratuita avrete accesso privilegiato a molte manifestazioni. E c'è un programma esclusivo per gli ospiti, che è aperto a voi.

Escursioni di un giorno


La Trinser Hütte è un punto di partenza ideale per escursioni nei dintorni vicini e lontani. E la cosa migliore: si può fare quasi tutto in treno e si può viaggiare gratuitamente con la Guest Card per Innsbruck!

Vipiteno
Una volta in auto o in treno attraverso il Brennero, e siete già a Vipiteno, la città più settentrionale d'Italia. C'è chi dice che solo per il cappuccino vale la pena di fare il giro. Ma Vipiteno ha anche un grande centro storico da offrire.

Valle dello Stubai
Vi è mai capitato di stare in piedi su un ghiacciaio - questa non è un'esperienza solo in inverno, ma anche in estate. E dal rifugio Trinser Hütte ci si può arrivare in 50 minuti di macchina.

Innsbruck
Innsbruck è la capitale del Tirolo e ama definirsi l'immodesta "capitale delle Alpi". Qui troverete un pubblico giovane e internazionale, grazie alla grande università. Ci si può arrivare con la S3/S4 o in auto - in entrambi i casi in meno di 30 minuti. E c'è molto da scoprire: Tetto d'oro, Strudelcafes, la Nordkettenbahn con l'Alpenzoo, il Bergisel con il famoso trampolino da sci e, non da ultimo, i numerosi musei.

Centro outlet del Brennero
Il centro outlet sul passo del Brennero merita una visita non solo in caso di maltempo. Ci si può arrivare con la S4 o in auto - in entrambi i casi in meno di 30 minuti.

Mondi di cristallo Swarovski Wattens
Dicono che ci sono persone che sono assolutamente dipendenti dai cristalli Swarovski. Per queste persone ci sono i Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens. Si trovano nella valle dell'Inn, a 40 minuti di macchina dalla Trinser Hütte.

La vecchia strada del Brennero
Steinach si trova direttamente sulla strada del Brennero, storicamente importante, che fin dall'antichità è stata un importante valico alpino ed era già utilizzata dai romani, ad esempio. I comuni lungo la strada del Brennero hanno unito le loro forze nel progetto della vecchia strada del Brennero, documentando e rendendo accessibili importanti siti storici.

Alle Dolomiti
Spesso definito "l'edificio più bello del mondo" (secondo l'architetto Le Corbusier e l'alpinista Reinhold Messner), nelle Dolomiti si trovano le montagne probabilmente più suggestive delle Alpi (Rosengarten, Drei Zinnen, Langkofel, per citarne solo alcune). In realtà valgono una vacanza da soli. Potete esplorarle dal rifugio Trinser Hütte in auto, ad esempio sul percorso Steinach-Sterzing-AltaBadia-Gröderner Joch-Wolkenstein-Sellajoch-Canazei-Karerpass-Welchnofen-Eggental-Bozen-Sarntheim-Penserjoch-Sterzing-Steinach. Un percorso super, ma anche lungo (298 km / 6 h di viaggio netto) e molto tortuoso. Se necessario, si può prendere una scorciatoia da Bolzano attraverso l'autostrada del Brennero.

Come arrivare


 

 

 

 

 

Steinach si trova al Brennero. È una delle principali vie di comunicazione in Europa. Questo ha dei vantaggi, perché ci si arriva rapidamente. Come, ve lo mostriamo qui:

 

In treno dal nord
Steinach è idealmente raggiungibile in treno. Da Innsbruck, che è raggiungibile da Salisburgo, Monaco e Bregenz ed è quindi ottimamente collegata alla rete ferroviaria del Nord Europa, i treni della S-Bahn S3/S4 passano ogni 30 minuti in direzione di Steinach. Se prenotate in anticipo, la Deutsche Bahn offre tariffe di risparmio imbattibili. Si consiglia inoltre di viaggiare con il treno notturno delle Ferrovie Federali Austriache (Night Jet), che parte ad es. da Düsseldorf o da Amburgo e arriva a Innsbruck alle 9.15 del mattino.
 
Per gli appassionati di treni, si consiglia di non viaggiare via Monaco/Kufstein ma con la ferrovia Mittenwald da Monaco-Pasing via Garmisch e Seefeld. Il percorso offre una vista spettacolare sul Karwendel, Zugspitze e la valle dell'Inn, con il tunnel e il passaggio ricco di ponti del Martinswand. Potete trovare i collegamenti adatti se entrate a Garmisch sulla pagina di prenotazione della ferrovia alla voce "Inserire fermate intermedie".

In treno da sud
Ci sono anche treni da Bolzano (66 km/1,30 h), sia con l'Eurocity che con il REG fino al Brennero, per poi passare alla S4.
Dalla stazione di Steinach si raggiunge la Trinser Hütte per circa 1 km. Attualmente stiamo anche organizzando il trasporto dei bagagli per l'"ultimo chilometro" dalla stazione allaTrinser Hütte.Potete anche prendere lo skibus 4141 fino alla stazione a valle di Bergeralm o semplicemente prendere un taxi.

 

 


In auto da nord
Steinach si trova direttamente sull'autostrada poco prima del Brennero. Oltre al bollo per l'Austria, l'utilizzo dell'autostrada del Brennero (A13) è soggetto a pedaggio (9,50 € per un solo tragitto fino all'uscita Matrei-Steinach). Il modo migliore per raggiungere Innsbruck è via Monaco di Baviera - A8 - Inntaldreieck oppure, provenendo dalla A7 via Reutte e dal Fernpass, oppure, provenendo dal Lago di Costanza, via Bregenz e il tunnel dell'Arlberg. Può avere senso lasciare l'autostrada del Brennero già all'uscita Schönberg a Stubaital (pedaggio fino ad allora 3,00 €) e percorrere i restanti 13 km della strada del Brennero (B182), che da Schönberg va molto dritta verso Steinach (attenzione, controllo radar a Schönberg!). La parte inferiore della Brennerstrasse tra Innsbruck e Schönberg è molto sinuosa.

 

​In auto da sud
 Si consiglia di percorrere l'autostrada del Brennero (A22) passando per Bolzano e Vipiteno. In cima al Passo del Brennero ha senso passare alla strada del Brennero (B182) e rimanervi per i restanti 15 km.

Pianificatore di percorso Google Maps:

Indirizzo del rifugio Trinser Hütte per la navigazione:

Alfons-Graber-Weg 2
AT-6150 Steinach am Brenner

Geo-coordinati:
47°05'19,8 "N 11°27'39,0 "E

Sulla strada del Brennero e sull'autostrada del Brennero, le catene di solito non sono necessarie (ma possono essere necessarie in anticipo, ad esempio sul Fernpass). Troverete posti auto per due auto direttamente davanti alla Trinser Hütte.

In aereo
L'aeroporto di Innsbruck è servito da diverse città europee in estate e in inverno. Potete trovare l'orario dei voli qui. Il proseguimento per la Trinser Hütte può essere effettuato con i mezzi pubblici (linea di autobus F fino alla stazione centrale di Innsbruck, poi con la S-Bahn S3/S4 fino a Steinach; ca. 1 h/7,50 €) I dettagli si trovano qui. Anche con il taxi o con l'auto a noleggio (ca. 30 min/28 km) è possibile.


 

​​​Prenotazione
 

Vi abbiamo convinti? Allora prenotate rapidamente tramite il nostro partner turistico Alpsresidence, che si occuperà di tutta la logistica e dell'assistenza in loco.

 

google_logo.gif
index.png

© 2019 by Nadine and Uli